quante-ruote-ha-un-pullman

Quante ruote ha un pullman e perché lo rendono un mezzo sicuro

quante-ruote-ha-un-pullman

Caratteristiche che rendono un bus affidabile: ecco quante ruote ha un pullman!

Se lavori nel settore turistico, gestisci un’agenzia viaggi o ti trovi spesso ad organizzare tour in Italia e all’estero per gruppi di persone, sicuramente ti sarai affidato molte volte al servizio di noleggio pullman con autista.

Viaggiare in pullman, infatti, offre tantissimi vantaggi che vanno dalla convenienza delle tariffe fino alla comodità, passando per uno degli aspetti più importanti in assoluto: la sicurezza.

Vediamo, dunque,  quante ruote ha un pullman e cosa rende questo mezzo di trasporto così affidabile.

Quante ruote ha un pullman e cosa garantisce stabilità al mezzo

A seconda dei modelli, un pullman può essere lungo fino a 14 metri e trasportare fino a circa 70 persone. Per questo necessita di ruote e pneumatici adatti a garantire al mezzo stabilità, sicurezza e tenuta di strada.

La maggior parte dei pullman ha 4 ruote, così come gli autobus, ma esistono modelli che ne montano anche 6.

Oltre a chiedersi quante ruote ha un pullman e se il numero è consono alla tipologia del mezzo, per garantire la sicurezza dei passeggeri è fondamentale assicurarsi che gli pneumatici siano conformi alla normativa vigente e alle indicazioni date dell’azienda produttrice.

Ma oltre alle ruote, quali sono le altre caratteristiche che rendono un pullman un mezzo sicuro e preferibile ad altri?

Tecnologia, manutenzione e personale qualificato: cosa rende un pullman sicuro

Come dicevamo, la qualità, la quantità e le dimensioni delle gomme sono tutti aspetti che concorrono a rendere un pullman sicuro e stabile, ma non solo i soli.

Ecco quali sono gli altri aspetti che rendono il pullman un mezzo di trasporto affidabile:

  • La presenza a bordo dei migliori e più moderni sistemi di assistenza elettronica, come frenata d’emergenza, antislittamento, freno di stazionamento elettrico, ABS e molto altro.
  • Le revisioni e l’accurata manutenzione preventiva a cui sono periodicamente sottoposti.
  • La presenza di autisti qualificati, esperti guidatori e conoscitori del codice stradale.
  • La possibilità di avere più autisti per le tratte a lunga percorrenza, così da rispettare i tempi di guida e riposo degli autisti di autobus previsti dalla legge.
  • La dotazione di altri sistemi di sicurezza, come cinture, estintori, blocco porte, pavimenti antiscivolo, uscite di emergenza, cassetta primo soccorso etc.

A quale compagnia di noleggio autobus rivolgersi per viaggi sicuri al 100%?

Per avere la garanzia del rispetto di tutti questi aspetti è necessario scegliere una società di noleggio di pullman affidabile, seria e all’avanguardia, come Iseco Bus.

Grazie al nostro servizio servizio di noleggio pullman collaboriamo con ogni tipo di clientela, dai privati ai club sportivi, dalle agenzie turistiche agli hotel, dalle parrocchie alle associazioni culturali, per trovare insieme le soluzioni più adatte alle loro esigenze.

Insieme ad uno staff di autisti professionisti e qualificati, disponiamo di parco mezzi composto dai migliori veicoli presenti sul mercato di varie dimensioni: dai più piccoli minibus, di circa 20 posti, ai pullman Gran Turismo, con oltre 50 posti.

Tutti i nostri mezzi sono regolarmente controllati e revisionati per garantire ai nostri clienti la massima sicurezza in viaggio. Ma non solo: grazie al nostro servizio Cleaning  ogni autobus viene periodicamente sanificato tramite l’utilizzo dei migliori dispositivi e di presidi medico-chirurgici dall’eccezionale potere biocida.

Se vuoi saperne di più, contattaci o richiedi un preventivo: ti garantiremo tutta l’assistenza di cui hai bisogno.